Praticanti e stage

Praticanti

E’ possibile  effettuare periodi di pratica presso lo Studio sotto la guida di un avvocato, con l’impegno assunto da questi di fornire al praticante la necessaria formazione teorico e pratica per lo svolgimento dell’attività forense. I dottori verranno coinvolti nelle attività dello Studio e affiancheranno i professionisti nello svolgimento di ricerche giuridiche, nella redazione degli atti e nell’attività di udienza. Lo Studio offre ai futuri avvocati una formazione altamente specializzata in campo amministrativo, in ambito giudiziale e stragiudiziale.

 

Stagisti

Lo Studio professionale è disponibile ad attivare stage/tirocini, curriculari o extracurriculari, presso la propria struttura anche per il riconoscimento di crediti formativi. Si prevede che lo studente approfondisca, nell’ambito della propria esperienza di stage, la tematica relativa al contenzioso in materia di contratti pubblici, con l’analisi delle differenti modalità di risoluzione delle controversie nella selezione del contraente e nell’esecuzione delle prestazioni mediante il ricorso a rimedi stragiudiziali (transazioni, accordi bonari e arbitrati) e giurisdizionali.

Lo stage prevede inoltre la partecipazione alla razionalizzazione dell’organizzazione contabile dello Studio professionale, nonché la collaborazione alla registrazione delle fatture emesse/ricevute ed agli adempimenti fiscali periodici, alla redazione dell’elenco clienti/fornitori, nonché alla redazione del bilancio finale di esercizio.

Le modalità e gli obiettivi di ogni stage attivato sono personalizzabili in base alle esigenze del singolo. Si precisa che lo stage non costituisce rapporto di lavoro e il soggetto ospitante non ha alcun obbligo di assunzione al termine del periodo di stage.

 
Vai al modulo per la candidatura